Rifugio Sorgenti del Piave

Sappada-Loc. Val SesisSappada e Comelico, Alto Cadore, Dolomiti

Telefono
Inserisci le date della tua vacanza
Foto estiva di presentazione Rifugio Sorgenti del Piave
Il Rifugio Sorgenti del Piave si trova in Val Sesis, a 1830 mt d’altezza ai Piedi del Monte Peralba. Facilmente raggiungibile in auto dal paese di Sappada, da cui dista 8,5 km.
Il Rifugio è immerso in un ambiente di pascolo e bosco di abeti e larici, circondato da erbe medicinali di montagna; punto di partenza per varie escursioni lungo i sentieri della Grande Guerra, verso la vicina Austria, verso i laghetti d’Olbe e la vicina Val Visdende; sul Monte Peralba ci sono due vie normali e molte vie di arrampicata come una ferrata "Sartor", così come le montagne vicine (il Chiadenis, il monte Avanza, il Casaro, il monte Lastroni e più avanti il Monte Coglians).
IL Rifugio Sorgenti del Piave riesce a garantire l’apertura per la stagione estiva dai primi di giugno ai primi giorni di ottobre. Possiede 15 posti letto con bagno in comune e si possono degustare piatti tipici con polenta, una scelta di dolci e svariate grappe aromatizzate. Per la cena è gradita la prenotazione.
Durante la stagione invernale la strada che percorre la valle è chiusa ai mezzi motorizzati, però è percorribile a piedi, con gli sci o racchette da neve. Per raggiungere la Sorgente ci vogliono più di due ore, dipende da quanta neve e ghiaccio c’è sul percorso.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Scrivi recensioneScrivi recensione

Scopri le attività più apprezzate!

id: 580196
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili